I nostri pavimenti in legno

Noi di René pavimenti realizziamo parquet in legno. Come mai lavoriamo proprio questo materiale? Lo preferiamo agli altri perché abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai nostri nonni e poi ai nostri genitori.

Il legno, a differenza delle piastrelle, del laminato o del PVC, è un materiale vivo e in continua evoluzione: è naturale, caldo e segna se l’ambiente è sano.

Utilizziamo principalmente legno di rovere e larice, ma a richiesta creiamo pavimenti anche in olmo, noce e altri tipi di legno.


Parquet multistrato: maggiore resistenza


I pavimenti in legno che costruiamo sono multistrati: uniamo due o tre strati di legno  intrecciando le fibre, così da renderli più resistenti. I nostri parquet multistrato sono più robusti di quelli in massello: è molto difficile che si creino delle fessure del legno o che questo si imbarchi; l’intreccio delle fibre legnose aumenta l’elasticità del materiale.

Realizziamo pavimenti in legno per interni ma anche per esterni e li trattiamo con diverse lavorazioni e colorazioni.

Scegliete la vostra lavorazione e colorazione


State pensando a quale tipo di trattamento vorreste per il vostro pavimento in legno? Nel nostro stabilimento possiamo realizzare qualsiasi finitura vogliate.
Per il vostro parquet in legno potete scegliere tra differenti lavorazioni e colorazioni, diversamente componibili tra loro. Un pavimento può essere spazzolato, termotrattato, piallato, segato, decapato e poi tinto di qualsiasi tonalità. Dopo la lavorazione il legno viene protetto o attraverso l’oliatura o la verniciatura.
Se siete indecisi sulla scelta della lavorazione, possiamo prepararvi dei campioni con le finiture che preferite per vedere se il risultato finito è di vostro gradimento!

 

 
Hai trovato
qual è il tuo legno ideale?
Renè pavimenti
la cultura del legno