I parquet in larice di René pavimenti

René pavimenti realizza anche parquet di larice.
Il legno lavorato da noi proviene dall’Austria, dove c’è l’ambiente adatto per la crescita di queste conifere, che vengono coltivate in grandi quantità.
La pianta di larice ha un legno resinoso, non particolarmente duro, ma molto resistente nel tempo. In natura si presenta di colore bruno rossastro e una delle sue caratteristiche sono i nodi evidenti.
Il parquet di larice è senz’altro solido e resistente: proprio per la sua durezza, una volta questo legno veniva utilizzato per costruire le case di montagna. È adatto anche alla realizzazione di pavimenti per esterno.

René pavimenti crea il vostro parquet in larice, personalizzandolo a vostro piacimento. Lo protegge con le finiture ad olio o a vernice, lo colora secondo i vostri gusti e poi lo tratta con diverse lavorazioni:
 

Larice oliato

René pavimenti realizza parquet in larice oliato: l’oliatura è un processo che protegge il legno nel tempo. Utilizziamo un olio naturale trasparente con specifiche caratteristiche di idrorepellenza e resistenza alle abrasioni e all’usura.
Il parquet viene impregnato di olio che lo protegge dagli agenti esterni, dai graffi e dall’usura.
Per mantenere in buono stato il legno basta effettuare la manutenzione e la pulizia  ordinaria.

Larice verniciato

Il larice verniciato è una delle soluzioni che potete trovare da René pavimenti per il vostro parquet.
Siamo molto attenti a utilizzare prodotti sani e per questo il vostro pavimento viene ricoperto da una vernice all’acqua UV opaca.
La finitura serve a proteggere il vostro pavimento dall’usura.
Dopo questa lavorazione il parquet ha un aspetto naturale perché la vernice è trasparente: non perderete il caratteristico colore del larice e i nodi che lo contraddistinguono.
Quest legno è pratico e semplice da pulire !

Larice piallato

Il larice piallato si presta molto bene ad essere utilizzato in ambienti esterni: la sua durezza medio elevata e la sua resinosità lo rendono resistente alle intemperie e la piallatura dona quel tocco in più a un legno già splendido.
Questa lavorazione consiste nell’asportare la parte più tenera del legno evidenziando le venature e i nodi tipici del larice: il parquet risulta elegante e dal gusto un po’ vintage.

Larice termotrattato

Il larice termotrattato è un’ottima soluzione per i vostri pavimenti esterni .
Il trattamento che subisce il legno evita la fuoriuscita di resine, elemento importante per un legno molto resinoso come il larice. Il legno mantiene la sua robustezza anche dopo la lavorazione e il trattamento lo rende più uniforme, più leggero, e aumenta la resistenza al calore e all’umidità.
 

Larice segato

Il parquet in larice segato si presenta rustico e ricorda il pavimento delle case di una volta.
Le tavole di legno presentano profondi solchi: questa lavorazione forma incisioni perpendicolari rispetto alle naturali venature del legno, rendendolo quasi grezzo.

Larice spazzolato

Il pavimento in larice spazzolato è un parquet molto ricercato soprattutto sbiancato.
Quest’effetto è molto elegante: le tavole sono trattate con spazzole abrasive che rimuovono la parte più tenera. A questa lavorazione si possono aggiungere altre decorazioni, come una colorazione chiara.

Larice decapato

State cercando un parquet in larice decapato? Potete trovarlo da René pavimenti! Un pavimento veramente chic, su cui risaltano le venature naturali e tipiche di questo legno. È la soluzione che rende il pavimento meno scuro senza togliere la naturale decorazione di venature e nodi.
La decapatura è infatti la combinazione di spazzolatura, che toglie la parte più tenera del legno, con l’aggiunta di una tinteggiatura chiara.
 

Larice anticato

Un parquet dall’aspetto vintage ed elegante: è il pavimento in larice anticato. Il legno invecchiato si ottiene evidenziando le venature del legno: si scava la parte più dura, ottenendo così un effetto quasi grezzo.
Il legno sembra vissuto e dona alle stanze in cui è posato un’atmosfera famigliare.

Larice sbiancato o tinto

È possibile tingere il vostro parquet come più gradite: una delle soluzioni più comuni è il pavimento in larice sbiancato. Questa lavorazione è realizzata a mano e consiste nel dipingere le assi del vostro parquet con oli o vernici bianchi.
 
Hai trovato
qual è il tuo legno ideale?
Renè pavimenti
la cultura del legno